UNA GIORNATA DI RESISTENZA

Difesa della sede femminista e lesbica del 22 – 21 gennaio 2010

 

CRONACA DI UNA GIORNATA DI RESISTENZA

  

Ore 5.00 del mattino: tante compagne, femministe e lesbiche si trovano già dalle 4,30 davanti alla sede del 22, organizzate e determinate a respingere il tentativo di sgombero; qualche metro più in là si raduna anche il presidio indetto da compagni/e della sede del 26.

 

Ore 8.00: cominciano ad arrivare le altre alla colazione organizzata in difesa della sede: caffè, latte, tè, cornetti e tanta determinazione!

 

Ore 9.30: arriva un funzionario del commissariato di san lorenzo a comunicare che non invieranno la forza pubblica e che arriverà l’ufficiale giudiziario.

 

Ore 10.30: assemblea per fare il punto della situazione, decidere gli appuntamenti e le modalità di risposta all’ufficiale giudiziario: siamo in tante in un’assemblea partecipata e costruttiva!

 

Ore 12.00: arrivo dell’ufficiale giudiziario con il curatore fallimentare, l’avvocato della banca creditrice ed il tecnico della banca stessa a richiedere la sede; la richiesta viene naturalmente rimandata al mittente e l’ufficiale giudiziario fissa per il 18 marzo il prossimo tentativo di accesso.

 

Ringraziamo tutte le femministe, le lesbiche, le compagne, le donne dei collettivi, dei coordinamenti e le singole che hanno lottato con noi e che ci hanno sostenute con forza, pazienza, coraggio e fermezza per la difesa di uno spazio vitale di liberazione e autodeterminazione.


 

Difendiamo gli spazi occupati!

Difendiamo gli spazi di donne, femministe e lesbiche!

 

Le compagne femministe e lesbiche del 22

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.