Colazione resistente martedì 12 giugno alle 7.30 davanti alla sede di femministe e lesbiche del 22 di via dei volsci

Da ormai 2 anni e mezzo, con cadenza bimensile, l’ufficiale giudiziario, gli avvocati nominati custodi giudiziari dal Tribunale di Roma e quelli della Società recupero crediti Sogifeco S.p.A. si presentano davanti alla SEDE DI FEMMINISTE E LESBICHE di Via dei Volsci 22 a San Lorenzo per entrare, prendere le misure allo scopo di vendere l’immobile all’asta e mettere i sigilli.

Un luogo vissuto per decenni da tantissime realtà collettive di donne, anche singole con molteplici attività, incontri, eventi che han prodotto saperi ed esperienze il cui straordinario VALORE NON è MONETIZZABILE.

Ogni volta, ad aspettarli, ci siamo noi: le compagne del 22 e non solo, che facciamo colazione davanti alla porta della sede per impedirne l’accesso.

Da 2 anni e mezzo, in un lunga catena di speculazioni edilizie e finanziarie, la nostra sede resiste alle incalzanti pressioni prima della società immobiliare Edil Margherita in liquidazione e con fallimento chiuso, poi della Capitalia Service s.r.l. e infine della Sogifeco Crediti, che nel 2010 ha acquistato il credito azionato dalla Capitalia ed è ora una parte in causa…particolarmente agguerrita.

Nel corso dell’ultimo tentativo di accesso ci è arrivata una lapidaria e minacciosa comunicazione da parte dell’ufficiale giudiziario in cui si paventa l’uso delle forze dell’ordine per sgomberare il presidio di femministe e lesbiche ed entrare nella sede.
Gli spazi separati di femministe e lesbiche sono troppo pochi e altrettanto preziosi e noi continueremo a farli vivere e a difenderli.

Questo è un APPELLO importante per ritrovarci numerose davanti al 22 – MARTEDI’ 12 GIUGNO h 7.30 – CONTRO LO SGOMBERO della sede.

Sarà anche un’occasione per fare tutte insieme una bella COLAZIONE tra MUSICA, SORRISI, SORPRESE e iniziare la giornata in modo R/ESISTENTE!

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.